YouTrip BLOG!
YouTrip.it
Login Now!
User
Password
Italiano English
FacebookTwitter
YouTrip.it
entra nel carpooling di YouTrip!
Solo con youTrip si viaggia gratis in cambio di oggetti, rimborsi spese o amicizia!
News
Segnalazioni da YouTrip
Natale, boom di car pooling: con 'youtrip' si risparmia !
Inserito il 27/12/2012

Crisi o no a Natale, da Nord a Sud sono tanti gli italiani che in questi giorni si sono messi in movimento per ricongiungersi alle proprie famiglie. E molti hanno deciso di abbandonare treni e aerei per utilizzare la macchina. In un modo però un po’ diverso: condividendo il viaggio.
Il sistema si chiama car pooling e funziona grossomodo così: chi ha il mezzo segnala, sui i siti internet dedicati, data ora, luogo di partenze e di arrivo; mette a disposizione il posti liberi; stabilisce il prezzo o l'oggetti che si desidera usare come merce di scambio e aspetta le richieste di chi cerca un passaggio. Una volta raccolte le adesioni ci si da appuntamento e si parte. Si divide il viaggio e si risparmia. Uno spostamento da Milano a Roma non supera i 35 euro, se poi si riesce a riempire la macchina il prezzo cala ancora. Confrontato con un treno ad alta velocità o un volo last minute, non c’è gara. La durata, fatto salvo il traffico, non supera le cinque ore con il vantaggio di poter essere portati sotto casa.
Ricongiungimenti familiari, visite lampo agli amici ma non solo. Natale è anche l’occasione per viaggiare fuori dai confini. E anche in questo caso, la macchina in condivisione è un buon modo per vincere la crisi. Ermanno per Natale andrà in vacanza a Berlino partendo da Milano. Mettendo a disposizione i posti liberi in macchina, si coprono il cento per cento delle spese di viaggio.
Il carpooling è un fenomeno però non solo natalizio. In Italia sta diventando una vera e propria abitudine anche durante tutto l’anno, soprattutto per i pendolari che per lavoro sono costretti a spostarsi facendo i conti con il caro biglietti.
Le richieste sul portale YouTrip.it,sono aumentate del 220 per cento, un trend in crescita in controtendenza con la crisi che stiamo attraversando.
Ricordatevi che viaggiare insieme aiuta lo spirito, il portafoglio e l'ambiente !
Buon Viaggio e Buon 2013 a TUTTI VOI !


Share
http://www.youtrip.it/mobilita_sostenibile/novita_auto_condivisa.asp?ID=48

ECCO LE ULTIME NOVITA' DA YOUTRIP!

youTrip, Viaggiare gratis con il baratto, portale di CarPooling e CarSharing, Inserzioni e Mercatino. Con YouTrip puoi barattare i vecchi oggetti che tieni in soffitta e scambiarli con gli altri Trippers per viaggiare GRATIS! Registrati al sito gratuitamente per approfittare di tutti i vantaggi del nostro servizio.