Class action contro Autostrade per l'Italia - Nasce il gruppo su facebook
Inserito il 18/12/2010
Venerdì 17 Novembre 2010 Autostrade per l'italia ha tenuto ostaggi migliaia di automobilisti nel tratto autostradale che va da Roncobilaccio ad Arezzo, in entrambe le direzioni.
La cosa grave è che (e non si capisce per quale ragione) Autostrade per l' Italia non ha indicato con chiarezza quale in realtà fosse la gravità della situazione : centinaia se non migliaia di automobilisti avrebbero potuto scegliere percorsi alternativi con la possbilità di mangiare,bere,fare rifornimento ed eventualmente passare la notte in albergo.NESSUN SOCCORSO invece per persone tenute in ostaggio nella propria auto fino al giorno successivo. Bambini, anziani, invalidi, malati abbandonati come bestie 20 ore e più sotto la neve.
Il gruppo nato su Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/home.php?sk=group_131016676957976 , raccoglierà iscritti per avviare una class action ( azione collettiva) legale, contro Autostrade per l'italia s.p.a. Il presidente della Regione Enrico Rossi chiede a tutti i cittadini che hanno dovuto subire disagi e disservizi di inviare le loro testimonianze, in forma scritta, con foto, filmati e quant'altro. Questo allo scopo di costruire il dossier che sosterrà l'azione legale collettiva per il risarcimento dei danni subiti a causa delle inadempienze e delle responsabilità di Autostrade .
Chi è responsabile deve pagare . I materiali possono essere inseriti sul gruppo per poi essere messi a disposizione del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
http://www.youtrip.it/mobilita_sostenibile/novita_auto_condivisa.asp?ID=35